Ristorante da Lucio - Homepage
Menù
Il Ristorante Da Lucio si caratterizza per la sua cucina esclusivamente di mare.

Da noi potrai gustare una speciale insalata di polpo nostrano, i bocconi maschi e femmine (murici), le squisite sarde marinate, le nostre arselle nere e le cozze alla marinara o in salsa rossa leggermente piccante. Nella stagione appropriata serviamo i ricercatissimi ricci di mare, la burrida fatta con la razza, della bottarga a fettine condita con un goccio d’olio extravergine d’oliva di stagione e nel periodo invernale la polenta condita con i polpetti soffocati o in rosso oppure delle squisite seppie con i piselli.

Fra primi piatti la fa da padrone lo spaghettino con le arselle nere, accompagnato magari da una leggera spruzzata di bottarga di Marceddì; potrai assaporare la fregola sarda cucinata sempre con le arselle nere o uno spaghetto ai frutti di mare.

Nell’arrosto misto di pesci locali potrai gustare un cefalo alla brace o una spigola, un’orata o un’anguilla, un sarago come pure una seppia, un calamaro o una mormora rispettando sempre la stagionalità delle varie specie ittiche. Potete scegliere una spigola alla Vernaccia o un’orata da fare in verde come pure al Vermentino di Sardegna. Se non siete amanti delle spine, gustatevi dei gamberi rossi alla vernaccia o delle seppie arrosto o magari una freschissima frittura mista.

A chiudere un assaggio dei nostri più pregiati pecorini di Sardegna e dulcis in fundo, com’è nostra tradizione, dei nostri dolcetti sardi, una seadas o un mostacciolo di Oristano con un goccio di Vernaccia di Oristano.

 

Menu English Version - Click Here

 


Via Lungomare, 40
loc. Marceddì - Terralba (OR)
Tel. 0783 867130 - 0783 82633
Cell. 348 83 79 894
info@ristorantedalucio.it

è gradita prenotazione, chiuso il giovedì

PI 01036650958
Vai alla Galleria Fotografica